Laboratori didattici 2017-2018

Le scuole in Archivio

Dal mese di ottobre riprendono i laboratori didattici dell'Archivio storico civico con le scuole primarie e secondarie di primo grado nell'ambito del progetto Cittadinanza attiva.

Due i percorsi proposti quest'anno, ancora una volta, in sinergia con la Biblioteca civica Bonetta: "Da Gutenberg all'ebook" e "Aiuto! Devo fare una ricerca!"

Scuole primarie - classi IV e V

Da Gutenberg all'e-book: la storia del libro raccontata attraverso le raccolte della sezione antica della Biblioteca "Carlo Bonetta".

Periodo: da settembre a dicembre 2017 - martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 11,30 - Durata: 1 ora e 30'.

Scuole Secondarie di 1° grado - tutte le classi

Aiuto! Devo fare una ricerca! Breve guida sull'utilizzo delle fonti storiche bibliografiche, documentarie, digitali.

Periodo: da settembre a dicembre 2017 - lunedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11.30- Durata: 1 ora e 30'.

Gli insegnanti interessati a partecipare ai laboratori possono contattarci all'indirizzo archiviostorico@comune.pv.it

Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione "Didattica" nella pagina dei Servizi dell'Archivio o scoprire tutti i dettagli sulla documentazione conservata in Archivio nella pagina del Patrimonio.