In museo d'autunno, con Sant'Agostino

Da non perdere il calendario di visite guidate agli itinerari agostiniani in museo, con un percorso tutto incentrato sulla figura del santo, con la suggestiva mostra “Sant’Agostino. La luce e l’immagine” e le opere conservate nelle varie sezioni museali. Un percorso in cui arte e storia, pensiero e colore si intrecciano dando vita a un itinerario di imprevedibile fascinazione per il pubblico più diverso (bambini compresi!). Si tratta di un vero e proprio corpo a corpo con l’arte, in cui immergersi, con cui dialogare – grazie anche alle “magie” della tecnologia contemporanea - per un’avventura museale che rappresenta un capitolo significativo di creatività nel campo della nostra offerta culturale. Un’esperienza di eccellenza a tutto campo, da celebrare insieme in quel luogo di bellezza e contemplazione che  è il Castello Visconteo.

Appuntamenti di novembre:

• Giovedì 9 ore 18.00
  • Venerdì 10 ore 18.00
  • Sabato 11 ore 11.00
  • Giovedì 16 ore 18.00
  • Venerdì 17 ore 18.00
  • Domenica 19 ore 11.00 e 18.00
  • Domenica 26 ore 11.00 e 18.00
  • Giovedì 30 ore 18.00

Appuntamenti di dicembre:

• Domenica 3 ore 11.00 e 18.00
  • Giovedì 7 ore 18.00

Al termine delle visite guidate sarà offerto ai partecipanti un brindisi con piccola degustazione di prodotti tipici del territorio, grazie alla collaborazione di AgriPavia nel nome di un felice connubio tra arte, cultura e enograstronomia.

Il costo della visita guidata (che include la degustazione) è di 10,00 € (ridotti ICOM e Abbonamento Musei € 5,00).

Fortemente consigliata la prenotazione, scrivendo all'indirizzo mail touristinfopoint@comune.pv.it o telefonando al numero 0382 399790.