Un affascinante romanzo a più strati

Walter Minella ci accompagna alla scoperta del nuovo romanzo di Paolo Mazzarello "Il Mulino di Leibniz", un inquietante giallo scientifico-filosofico con al centro la relazione tra mente e cervello, la questione della libertà e molto altro.

Chiusure per festività pasquali

La Biblioteca Bonetta e la Biblioteca Ragazzi resteranno chiusi sabato 8 aprile e riapriranno regolarmente martedì 11 aprile dopo le festività pasquali.

“La fisarmonica è la sua vita”: una storia ambientata nella Carnia degli anni ’50 e ’60 del Novecento

Cesare Sartori invita alla lettura di Luigi Maieron, cantautore e scrittore friulano che - con mano delicata e leggera - ripercorre la vita della madre Cecilia riportandoci indietro nel tempo tra le montagne della Carnia, in un piccolo mondo antico ormai perduto di musicanti di montagna.

Fuori di biblio! marzo

Tante nuove attività e iniziative nel mese di marzo alla Biblioteca Ragazzi! Tutti i dettagli

Bibliocaffé, laboratorio di lettura condivisa

Dal prossimo 27 febbraio parte la nuova iniziativa "Bibliocaffé", un laboratorio di lettura condivisa. Tutti i dettagli

Musica classica e cinema di fantascienza

Franco Piccinini, combinando musica, cinema e letteratura, passa in rassegna le più rilevanti esperienze di musiche e colonne sonore ispirate alla fantascienza, da Wilcox a Star Trek, da Kubrick a Star Wars.

Gianfranco Mammi "Nostra Signora dei Sullivan"

“una mattina di metà maggio ha cominciato a farsi ammazzare e non ha più smesso”
Sara Ricci invita alla lettura di Gianfranco Mammi, un autore lieve, arguto, sornione e divertentissimo.

La Notte dei Pupazzi in biblioteca!

Per bambini 4-8 anni. Venerdì 10 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 potrete accompagnare il vostro pupazzo del cuore in biblioteca. Sabato 11 febbraio dalle ore 11.00 potrete venire a riprenderlo e scoprirete cosa ha combinato durante la notte con i suoi amici! Per tutti i partecipanti i pupazzi avranno anche un piccolo omaggio da regalare ai loro bambini

Fuori di biblio! febbraio

Tante nuove attività e iniziative nel mese di febbraio alla Biblioteca Ragazzi! Tutti i dettagli

MedialibraryOnLine, novità 2023